Press Release Forum [pressreleaseforum.com] Forum Index

Press Release Forum [pressreleaseforum.com]
Free Press Release Distribution

A site of EPR Network

 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Real Time Press Release Distribution is here. Try it out, it's free!

 

«Mi manifesto contro»

 
Post new topic   Reply to topic    Press Release Forum [pressreleaseforum.com] Forum Index -> Government Press Releases
View previous topic :: View next topic  
Author Message
EPR Network
Site Admin


Joined: 31 Jan 2006
Posts: 32093

PostPosted: Thu Nov 22, 2007 2:28 pm    Post subject: «Mi manifesto contro» Reply with quote

Released on: November 22, 2007, 7:38 am

Press Release Author: Salvatore Viglia

Industry: Government

Press Release Summary: La manifestazione del 20 ottobre, legittima e pacifica, nelle sue linee generali ed anche nei contenuti, sembra un paradosso però per il momento storico e politico contingente. A governare è un governo di centrosinistra, in piazza, sostenitori dei quel governo.

Press Release Body: La manifestazione del 20 ottobre, legittima e pacifica, nelle sue linee generali ed anche nei contenuti, sembra un paradosso però per il momento storico e politico contingente. A governare è un governo di centrosinistra, in piazza, sostenitori dei quel governo. E’ come se si dicesse tutto e, nello stesso tempo, il suo contrario. E’ come dire a sé stessi: «Non ho fatto abbastanza, devo essere sollecitato da me stesso a fare di più e, quindi, mi manifesto contro». La cosa ancora più assurda, in pratica, il paradosso del paradosso, è che a quella manifestazione, neanche per sberleffo, il centrodestra avrebbe potuto partecipare. Invece, sarebbe stato opportuno. In fondo, era un corteo di protesta contro il governo. In piazza con le proprie bandiere azzurre e tricolori urlare ai manifestanti del centrosinistra: «Cosa ci fate qua, nel nostro corteo di protesta contro il governo? Aspettate che saremo noi a governare, quanta fretta! Poi potrete protestare anche voi». No, non è stato possibile perché la gente di sinistra manifestava contro il proprio governo per fatti legislativamente approvati dal governo Berlusconi. Anche il centrodestra, si sarebbe trovato a manifestare contro sé stesso. Bizzarro fenomeno. Avrebbe, in qualche modo, mostrato una solidarietà agli avversari politici, se non altro, nell’emularli nell’atto di manifestarsi contro. Insomma, se le premesse sono queste, il ragionamento porterebbe a definire questa manifestazione –immanifestabile-. Sarebbe, cioè, l’esempio unico, considerando il momento, di una manifestazione che, per avere un senso, sia per l’uno schieramento che vota il governo, sia per l’altro schieramento che lo contrasta, non si sarebbe dovuta organizzare affatto. Un sorta di “non essere” della protesta. Un armageddon decisionale, una bailamme ideologica dove la confusione pretende l’ordine logico e mentale per poter raggiungere gli scettici. E’ forse una evoluzione della politica governare e poi manifestarsi contro?

Un milione e mezzo di persone hanno invaso Piazza San Giovanni chiedendo che serve un cambiamento. Ma, la stessa cosa, non la chiede anche il centrodestra? Se Berlusconi arriverà, se mai deciderà di adottare un simile comportamento “moderno” di mobilitazione di piazza, a manifestare contro sé stesso, riuscirà almeno a farsi cadere. Sicuramente.

Web Site: http://www.politicamentecorretto.com/

Contact Details: Via Veneto 108,
00187 Roma (Italia)

Tel. +39 06 42014545
Fax +39 06 42014549

avv.viglia@tiscali.it
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    Press Release Forum [pressreleaseforum.com] Forum Index -> Government Press Releases All times are GMT - 4 Hours
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

Submit Press Release (Free)Submit Press Release

 

 
Editor's pick: